top of page

PROPULSIONE IBRIDA
 Gamma elettrificata con cambio automatico

Progetto senza titolo (29).png

Honda è stato il primo produttore a introdurre le auto ibride in Europa nel 1999 e da allora è stata all’avanguardia nella rivoluzione ibrida con milioni di veicoli in circolazione nel mondo. La competenza accumulata negli anni ci ha permesso di migliorare costantemente la tecnologia ibrida, protagonista non solo sul CR-V ma anche sulla nuovissima gamma Jazz e HR-V.

La nostra avanzata tecnologia ibrida e:HEV, progettata per fornire prestazioni sempre efficienti, prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore endotermico a benzina. Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia, garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida. Il sistema ibrido, in modo automatico e ogni volta che è necessario, aziona le tre diverse modalità di guida previste: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive. Tu non dovrai fare altro che pensare alla destinazione.

MODALITA' DI GUIDA

FRENATA RIGENERATIVA

2 Motori
HEV
da 48 a 60 celle

1 Motore
i-VTEC DOHC
4 Valvole

motore i-vtec
motore elettrico
motre elettrico

In Honda cerchiamo sempre di migliorarci. È stata l’insaziabile curiosità dei nostri ingegneri che ci ha permesso di essere i pionieri della tecnologia ibrida. Ora, il nostro prossimo obiettivo è quello di elettrificare i principali modelli a quattro ruote entro il 2022. In questo modo, garantiremo migliori consumi riducendo, al contempo, le emissioni. Otterremo, così, un mondo più pulito per tutti. Benvenuto nella nuova generazione.

 

Le normative sempre più severe in campo ambientale ci fanno capire il senso delle auto ibride, che garantiscono un consistente risparmio di carburante e basse emissioni.

Consumi ridotti

Basse emissioni

Nessuna necessità di ricarica

Risposta potente e istantanea

Silenziosità in modalità elettrica

Agilità e maneggevolezza in ogni condizione

BATTERIA (1).png

Modalità di Guida delle vetture e:HEV

HYBRID DRIVE

In modalità ibrida vengono sfruttati contemporaneamente il motore endotermico e i motori elettrici. Questa modalità si attiva in fase di accelerazione o durante la guida in salita. Il motore endotermico genera energia elettrica attraverso il generatore. Questo a sua volta fornisce energia al motore elettrico che funge da propulsore. L’energia elettrica prodotta in eccesso va a ricaricare la batteria.

GUIDA HYBRID HONDA

EV DRIVE

La modalità elettrica utilizza l’energia accumulata nella batteria agli ioni di litio per alimentare il potente motore elettrico, offrendo una guida silenziosa, a basse emissioni.Questa modalità viene attivata in fase di accelerazione da fermo oppure durante andature a bassa velocità.

GUIDA EV

ENGINE DRIVE

La guida a motore endotermico, come suggerisce il nome stesso, avviene quando il motore a benzina alimenta direttamente la vettura. Questa modalità viene usata per la guida in modalità di crociera o alle alte velocità.

GUIDA ENGINE HONDA
Drive Mode
BATTERIA (4).png

FRENATA RIGENERATIVA

La guida a motore endotermico, come suggerisce il nome stesso, avviene quando il motore a benzina alimenta direttamente la vettura. Questa modalità viene usata per la guida in modalità di crociera o alle alte velocità.

FRENATA ASSISTITA HONDA
FRENATA
bottom of page